[blogo-gallery id=”316909″ layout=”photostory” title=”Regole di Galateo nel mondo” slug=”regole-di-galateo-nel-mondo” id=”316909″ total_images=”11″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Il Galateo, che bella invenzione. Se qualcuno lo trova noioso e troppo limitante, sappiate che conoscere le regole del Galateo in ogni situazione ci permette di evitare di fare brutte figure e di sapere come ci si comporta. Sappiate, però, che il Galateo non è uguale in tutto il mondo: paese che vai, usanze che trovi e anche regole del bon ton che devi conoscere per non fare figuracce mentre siamo in giro per il mondo.

Nella nostra galleria di immagini vi presentiamo 10 abitudini curiose che riguardano proprio le diverse regole del Galateo in giro per il mondo: abitudini e gesti che da noi sono considerati educati e bon ton, in altri paesi potrebbero risultare sgradevoli e sgarbate. Prima di partire per un viaggio, meglio conoscere quali sono le regole di comportamento in un momento delicato come quello del pasto. Come comportarci a tavola quando usciamo fuori dai confini nazionali?

Via | Wimdu

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2015