[blogo-gallery id=”317659″ layout=”photostory” title=”Piante da frutto da coltivare in vaso” slug=”piante-da-frutto-da-coltivare-in-vaso” id=”317659″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Chi ama piante e fiori di certo vedrà come suo habitat naturale una casa immersa nel verde, con tanto spazio dove far crescere le proprie meraviglie. Eppure non sempre si ha la fortuna di poter godere del giardino, dovendosi limitare a coltivare il proprio angolo di Eden sul balcone dell’appartamento cittadino.

È vero, questa opzione non ci permette di avere distese fiorite in piena terra, ma non è limitante come si può pensare. Se infatti si ha un po’ di spazio in veranda è sempre possibile invasare anche molte piante da frutto, in grado di adornare il dehor e donarci succulenti prodotti freschi e genuini.

Ovviamente alcune specie sono più adatte di altre alla coltivazione in vaso, riuscendo maggiormente ad adeguarsi a spazi ridotti in cui far crescere le radici. Per scoprire 5 delle varietà di pianta da frutto migliori per la coltivazione domestica, vi rimandiamo alla gallery di inizio post.

Gallery | da Flickr di quinn.anya; A_Peach; snickclunck; Rob.Bertholf; sunshinecity; 4nitsirk

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2015