Attualità
Annuncio di lavoro sessista su Linkedin: assumiamo receptionist quindi donne
Un annuncio di lavoro da brividi: il sessismo torna di moda in modo allarmante. Ecco che cosa è comparso su Linkedin.
[blogo-gallery id=”319657″ layout=”photostory”]
Dura la vita per le donne che lavorano e soprattutto per quelle che hanno bisogno di lavorare e sono disposte a “ingoiare” dei bei rospi. È comparsa un’offerta di lavoro su Linkedin che ci fa tornare negli anni 50 senza tirare indietro le lancette dell’orologio. Qual è la posizione ricercata?
“The position is for a receptionist, so female candidates are preferred.” https://t.co/CVKXzt2alZ pic.twitter.com/Nfsf9kyBxv
— Caro (@socarolinesays) 23 Novembre 2015
Un professionista che avesse “talento nella scrittura”, “conoscenza del computer”, “conoscenza dei social media” “capacità organizzative”, “capacità di lavorare in modo indipendente e in coordinamento con una squadra”. E alla fine, dopo il lungo elenco, potete leggere: “Si prega di notare che la posizione comporta anche responsabilità di receptionist, quindi candidate di sesso femminile sono preferite”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/253958/twitter-contro-il-sessismo-ingegnera-querela-lazienda-che-favorisce-gli-uomini”][/related]
Insomma per rispondere al telefono bisogna essere donne. Credo che la cosa non abbia bisogno di commenti. C’è solo da chiedersi: le donne sono più brave in questa mansione o è un ruolo che un uomo non si abbasserebbe a ricoprire?