Amata, odiata, discussa: é Angela Merkel la donna dell'anno secondo Time

Angela Merkel è la persona dell'anno secondo il Time: è la quarta donna a conquistare questa prestigiosa copertina!

E' una donna la persona dell'anno secondo il Time: a guadagnare la copertina della rivista che celebra il personaggio più importante e influente del 2015 è Angela Merkel, la cancelliera tedesca che è la quarta donna a riceverequesto riconoscimento. Sulla copertina del nuovo Time c'è un ritratto della donna politica tedesca, con il seguente titolo:

Angela Merkel, cancelliera di un mondo libero.

La cancelliera tedesca è stata insignita di questo riconoscimento, che viene dato ogni anno alle persone che, nel bene o nel male, hanno profondamente influito sugli eventi dell'anno che ci stiamo per lasciare alle spalle, per

la sua leadership nell'aver promosso e mantenuto un'Europa aperta e senza confini di fronte alla crisi economica e a quella dei profughi.

Amata e odiata, Angela Merkel è senza dubbio uno dei personaggi che ha fatto più parlare di se a livello internazionale in questo 2015. Ma sapete chi c'è al secondo e al terzo posto della classifica di Time delle persone più influenti del 2015?

Al secondo posto troviamo uno dei personaggi più negativi dei nostri tempi, come il califfo Abu Bakr Al-Baghdadi, leader dell'Isis, mentre in terza posizione troviamo Donald Trump, imprenditore miliardario americano, in corsa per un post alla Casa Bianca, che fa discutere per le sue parole razziste, omofobe e contro le donne.

Possiamo dire che Angela Merkel non è assolutamente in buona compagnia?

Via | Ansa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail