Il frullato di avocado è una bevanda sana e buonissima che potete gustare quando volete, è perfetta per fare il pieno di vitamine e sani minerali e mangiare qualcosa di sano e veramente nutriente. Questo frullato è perfetto da preparare a colazione, ma va benissimo anche da mangiare a merenda per spuntino a metà mattina. Se volete potete alternare la mela con altri frutti in modo da cambiare un po’ il sapore, potete usare una banana, una pera oppure l’ananas fresco.

Ingredienti

    1 avocado maturo
    1 mela
    1 vasetto di yogurt
    1 bicchiere di latte
    1 cucchiaio di zucchero di canna

Preparazione

Tagliate a metà l’avocado, togliete il nocciolo e poi tagliatelo a fette, togliete la buccia e mettete l’avocado nel mixer. Aggiungete la mela a pezzi, lo yogurt, lo zucchero e il latte. Frullate bene tutto e mettete il composto in un bicchiere. Decorate con delle fettine di frutta fresca e servite subito.

Provatelo anche voi e create diverse varianti, cercando di non coprire il sapore dell’avocado, potete anche usare yogurt e latte vegetale e fare un frullato vegano. Un’ultima raccomandazione, usate gli avocadi maturi, se non lo sono, metteteli insieme a delle mele e aspettate che diventino morbidi, ma non molli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2016