Giornata dei calzini spaiati – Smemorati e disordinati d’Italia, ecco la giornata che quasi certamente farà al caso vostro: la Giornata dei calzini spaiati! Che sia colpa della lavatrice (che puntualmente ingoia qualche calzino e non lo molla più), che sia colpa del vento che fa volare via un povero calzino, o che siano tutti nascosti sotto al letto poco importa: a tutti noi capita, qualche volta, di ritrovarsi con dei calzini spaiati. Che fare? Li buttiamo? Certo che no! Io, ad esempio, li abbino in base ai colori. Quelli più simili diventano un nuovo paio di calze originali e diversi dal solito!

Bene, per tutti coloro che hanno questo stesso “problema”, sappiate che oggi è la giornata per celebrare i calzini spaiati! Per l’esattezza, si tratta della Terza Giornata, una giornata memorabile per i calzini, che grazie al nuovo contest lanciato sui social network, saranno protagonisti di scatti e fotografie divertenti. A tutti i possessori di calzini spaiati è dunque richiesto di pubblicare le foto dei propri piedi (con indosso calzini “diversi” naturalmente), e di condividerle con l’hashtag #calzinispaiati.

L’idea – per chi se lo stesse chiedendo – è nata da dei bambini della scuola Primaria di Terzo di Aquileia, ed in men che non si dica ha letteralmente spopolato sul web e sui social network, raggiungendo migliaia di adesioni in Italia! Non vi rimane che partecipare al contest ed omaggiare così le vostre calzette!

Foto | da Flickr di Jem Yoshioka

via | SavonaNews

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2016