Quali sono i metodi maggiormente efficaci per rinforzare i capelli? Anche con il primo freddo ci sono soluzioni specifiche…

Una delle cose più care alle donne sono sicuramente i capelli. Col caldo, così come col freddo, è sempre bene prendersene cura. Ecco perché noi di Pinkblog vogliamo darvi qualche consiglio su come poter rinforzarli.

Rinforzare i capelli: i consigli utili

rinforzare capelli
rinforzare capelli

I capelli sono una parte fondamentale della nostra bellezza per questo motivo ci occupiamo di loro in modo quasi maniacale con trattamenti, tagli, cambi di colore. Tutto finalizzato all’apparire belle e sicure… o almeno provarci!

In determinati periodi dell’anno o in fasi cruciali della nostra vita i nostri capelli possono indebolirsi e cadere, apparire spenti e sfibrati. Niente di così preoccupante ma bisogna prendersene cura nel modo giusto.

Ecco perché vogliamo vedere insieme a voi alcuni modi per rinforzare i capelli, prevenirne la caduta e renderli forti in vista anche delle prime basse temperature.

  • Se notate che vi cadono un po’ troppi capelli potete assumere degli integratori che li rinforzano dall’interno.
  • Un altro trucco che dovrebbe diventare una routine è spuntare le doppie punte eliminando le parti rovinate in modo da avere una chioma uniformemente sana e luminosa.
  • Attenzione alla tinta, preferite quelle naturali e senza ammoniaca, se vi piace può andar bene anche hennè.
  • Potete massaggiare il cuoio capelluto con l’olio di cocco.
  • Fate regolarmente delle maschere per capelli usando ingredienti naturali.
  • Diluite shampoo e balsamo con acqua calda come fanno i parrucchieri, in questo modo userete meno prodotto.
  • Non pettinate i capelli in modo troppo aggressivo.

Ma cosa fare in inverno quando le temperature iniziano ad essere più basse? Gli esperti consigliano di detergere i capelli per favorirne la corretta idratazione. Inoltre serve sempre mantenere la giusta pulizia del cuoio capelluto. In tal senso bisogna scegliere balsami e maschere specifiche a seconda del tipo di capello.

Infine, bisogna evitare di asciugare i capelli a temperature eccessive che potrebbero causare uno choc termico e danneggiare la fibra dei capelli. Un olio termoprotettivo, infine, sarebbe il top.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-11-2022