[blogo-gallery id=”323155″ layout=”photostory”]

Dire addio alla cellulite è una missione complessa. Bisogna impegnarsi duramente perché la buccia d’arancia può davvero essere uno scoglio duro, anzi durissimo. Partiamo dal presupposto che non è sufficiente applicare una crema la settimana prima di andare al mare. Di solito all’origine ci sono abitudini di vita errate e un problema di circolazione. Affrontiamo quindi il tema già da ora, per portarci avanti con la prova costume.

Esiste un nuovo trattamento e si chiama Cellfina System, un dispositivo in grado di agire in modo veloce sulla pelle con aspetto a materasso, dovuto alla trazione che le fibre connettive esercitano sulla pelle e responsabile del formarsi di tipici avvallamenti presenti soprattutto sulle cosce e sui glutei.

Come si effettua? È un trattamento cosmetico abbastanza invasivo: si effettua in anestesia locale (quindi ci vuol un medico e non un’estetista), Cellfina recide queste fibre connettive e ottiene il rilascio della cute, rendendone quindi omogenea la superficie. Si utilizza uno strumento con una sorta di oblò che viene applicato sulla parte da trattare e pratica una piccola aspirazione, sollevando di qualche millimetro i tessuti.

Ha degli effetti collaterali? Ovviamente sì. Nei giorni dopo il trattamento si può presentare dolore, gonfiore e un di ecchimosi. Tutto dovrebbe regredire spontaneamente in massimo due settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2016