La vostra pelle è tendenzialmente oleosa e siete spesso alle prese con il problema dell’acne? Purtroppo si tratta di un problema molto comune, un problema che bisogna affrontare innanzitutto eliminando le cause scatenanti, come ad esempio una cattiva alimentazione, una pulizia del viso scorretta (o inesistente), il fumo e così via. Detto ciò, oggi vogliamo segnalarvi una maschera che vi aiuterà a combattere il problema dell’acne e vi farà avere una pelle di seta. Per realizzare la nostra maschera, useremo ingredienti naturali, a cominciare dalla curcuma, continuando con yogurt, farina di ceci o di riso, olio d’oliva, miele e limone. Come potete vedere nel video che trovate in alto, per creare la maschera fai da te dovrete semplicemente mescolare insieme gli ingredienti.

Questa maschera vi aiuterà a ridurre la produzione di sebo della pelle e renderla meno grassa, vi aiuterà a schiarire i peli del viso, e renderà più luminosa la pelle. La curcuma vanta proprietà antibatteriche, antisettiche e antinfiammatorie, che la rendono un alleato efficace per combattere acne e macchie della pelle. Lo yogurt sarà utile per idratare, nutrire, detergere la pelle, e ridurre le occhiaie. L’olio d’oliva sarà utile per idratare la pelle, e il limone contribuirà a renderla più luminosa.

Prima di applicare la maschera, fate un piccolo test, applicandola su una piccola parte del corpo, per essere certi di non avere una reazione allergica.

via | Thehealthsite

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2016