[blogo-gallery id=”325158″ layout=”photostory”]

Acne sul petto: come fare a combatterla? Quando si parla di acne, si tende a pensare che questa interessi solamente la zona del viso. In realtà l’acne può colpire anche molte altre parti del corpo, compreso il petto, ed ignorarla non la farà sparire magicamente, ma solamente peggiorare. Per curare nel miglior modo possibile il nostro problema, è naturalmente necessario comprendere quali sono le cause che lo hanno provocato. L’acne sul petto può essere causata ad esempio dai pori della pelle chiusi, problema che può verificarsi anche a causa di alcuni saponi o di una scorretta pulizia della parte. Per evitare il fastidio, basterà pulire la pelle del petto regolarmente e non utilizzare saponi o cosmetici che possano ostruire i pori.

Anche la sudorazione eccessiva può causare l’acne sul petto, specialmente se si indossano abiti non adatti, che non lasciano respirare la pelle. In questo caso, è opportuno scegliere attentamente il tessuto dei propri indumenti, specialmente quando si fa sport e si suda quindi più del normale. Inoltre, fattori ormonali e genetici possono causare il problema dell’acne sul petto, ed in tal caso le cure consisteranno in trattamenti specifici (nel caso di problemi ormonali), oppure nel tenere i sintomi sotto controllo, nel caso delle cause genetiche.

Ma quali saranno i rimedi casalinghi efficaci per combattere il nostro problema? Scopriteli sfogliando la galleria di immagini!

via | Beautyhealthtips.in

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2016