Pulire il forno non è un’impresa facile, ma se lo facciamo con una certa frequenza e con i prodotti e i consigli giusti, allora diventa “quasi” una passeggiata. Se sappiamo bene come si pulisce l’interno del forno, dove andiamo a inserire i nostri cibi da cucinare, ci siamo mai chieste come si pulisce in maniera efficace il vetro del forno?

Spesso questa zona è caratterizzata da macchioline, schizzi e anche la parte interna è interessata da macchie e sporco che possono diventare ostinati. Per mandarli via, come sempre, ci vuole un po’ di pazienza, per fare in modo che grasso, unto, schizzi spariscano, lasciando il nostro vetro lucido, trasparente e non più opaco e sporco.

Per poter pulire il vetro del forno, preparate un rimedio ad hoc: mescolate insieme un po’ di bicarbonato e un po’ di detersivo per i piatti. Ora posizionate il composto sul vetro del forno, aiutandovi con uno straccetto. Deve essere completamente ricoperto, ma sarà facile, visto che il vostro rimedio fai da te, grazie al bicarbonato, rimarrà particolarmente denso.

Lasciate che il composto agisca per una mezz’oretta e anche più e poi rimuovete con un panno umido e con il raschietto: asciugate con cura per togliere gli aloni e ammirate il vostro vetro del forno brillante come non mai: se lo pulirete spesso e non aspetterete di non vederci attraverso, rimarrà sempre come nuovo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2016