Come pulire e tagliare l'anguria
I nostri consigli e trucchi per pulire e tagliare perfettamente un'anguria.
Come si pulisce e si taglia l'anguria? Insieme al melone, l'anguria è senza dubbio uno dei frutti estivi che preferiamo portare sulle nostre tavole. Si tratta di un frutto molto gustoso, ricco di acqua e anche di semini che sputacchiamo in giro per la tavola (meglio raccoglierli discretamente in una mano, come imporrebbe il Galateo, o toglierli prima con l'aiuto di un coltello!). E' buona da mangiare come frutto, ma anche utile e versatile per mille ricette diverse.
Come tagliare un'anguria in modo perfetto per non sporcarsi
L'anguria è uno dei frutti più amati in estate. Contiene tanta acqua e sali minerali e pochissime calorie, diventando così la regina degli spuntini freschi e light. Ecco come tagliarla in modo perfetto per consumarla senza sbrodolarsi e macchiarsi.
Ma come si prepara l'anguria per portarla in tavola? Innanzitutto sceglietela con cura: più sono grandi, più saranno dolci. Magari fatevi consigliare dal fruttivendolo di fiducia. Poi prendete un coltello molto grande e tagliate le fette come vi consigliamo di fare nella nostra galleria di immagini: sarà facile e semplice portare in tavola l'anguria ogni volta che ne abbiamo voglia.
La ricetta del gelato all'anguria, fresco dessert
Il gelato all'anguria ha un gusto fresco ed amabile. È ottimo a conclusione di un pranzo, ma anche come dessert pomeridiano. Vediamo come farlo.