Il matrimonio è una di quelle cose che le donne sognano sin da bambine. La scelta dell’abito, la torta, l’ingresso in chiesa e del menù, le bomboniere per qualcuno potrebbero essere delle scocciature incredibili ma molte ragazze non aspettano altro che immergersi in tutto questo, soprattutto con accanto un principe azzurro e delle amiche su cui poter sempre contare. Qualche giorno fa sul sito Mamamia.com è apparso un post anonimo di una ragazza che ha raccontato la sua esperienza traumatica di damigella d’onore.

Una sua cara amica ha ricevuto la fatidica proposta e le ha chiesto di essere la damigella d’onore, lei ha accettato felice e inconsapevole di quello che sarebbe accaduto. Una normale amica, nel giro di qualche settimana si è trasformata in una “bridezilla”, ovvero un incubo, una donna fissata con il matrimonio che tortura e porta all’esasperazione chiunque le graviti attorno.

La ragazza ha raccontato che c’era un giro di mail abbastanza importante ma, diciamoci la verità, finchè sono mail è tutto gestibile. Poi sono arrivate le richieste: la futura sposa ha chiesto alla sua damigella d’onore qualche dritta per la torta nuziale, o meglio un file excel con recapiti, fasce di prezzo, gusto e reputazione dei diversi pasticcieri della città. La ragazza ha accontentato l’amica inviando tutto il giorno successivo, lei le ha risposto dicendole che avrebbe preferito ricevere tutto il giorno stesso.

Un giorno arriva la mail che fa traboccare il vaso, la sposa pretendeva un contributo di 150,00 dollari da tutte e sei le damigelle perché l’abito da sposa che aveva scelto superava il budget stabilito. Le povere damigelle oltre a pagare il proprio abito, la spa, l’albergo e le attività per l’addio al nubilato, e l’hotel per il matrimonio dovrebbero anche farsi carico dell’abito da sposa…

Una richiesta davvero assurda che meriterebbe un sonoro no, la povera damigella sta prendendo tempo per pensare se rinunciare al matrimonio… e all’amicizia!

Foto | da Pinterest di Fab Mood
Fonte | leggo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2016