L’acqua del mare ti fa bella: i benefici che non ti aspettavi

L’acqua salata, e in particolar modo quella del mare, può regalare moltissimi benefici alla nostra bellezza. Ecco di quali si tratta.

L’acqua del mare può migliorare la nostra bellezza, oltre che la nostra salute. L’acqua salata è infatti ricca di minerali benefici per la pelle, come il magnesio, il calcio e il potassio, e per questa ragione è utilissima per combattere vari disturbi, come l’acne, che può essere alleviata proprio grazie all’acqua del mare. Lo stesso vale per i fastidiosi pori ostruiti della pelle. Ma non solo! Nuotare nell’acqua del mare può anche migliorare la circolazione del sangue, riduce lo stress e migliora anche la qualità del sonno.

L’acqua salata può anche regalarci una pelle più bella e idratata, oltre a garantire una pulizia profonda della pelle, che assorbirà meglio la crema idratante o gli altri trattamento di bellezza.

Per chi soffre di dolori muscolari infine, un rimedio ottimo è rappresentato dai sali di Epsom, che potranno essere aggiunti all’acqua del vostro bagno, insieme a poche gocce di olio essenziale all’eucalipto o alla lavanda, per un bagno rilassante e rinvigorente!

via | LiveStrong