[blogo-gallery id=”330450″ layout=”photostory”]

Lavare il viso fa parte della routine di base per chi desidera avere una pelle bella, sana e luminosa. Purtroppo però, molte persone lavano il viso in maniera distratta, o addirittura non lo lavano affatto. Secondo i professionisti della cura della pelle, se davvero si vuole mantenere una pelle luminosa e sana, è necessario lavare il viso nel modo corretto.

Ecco dunque quali sono gli step da seguire per una corretta cura della pelle:

  • Non ignorare la linea di attaccatura dei capelli: spesso le donne non lavano la pelle vicino all’attaccatura dei capelli, perché non vogliono bagnare la chioma. Così facendo, potrebbe aumentare il rischio di acne in quella zona. Per ovviare al problema basterà usare una fascia per capelli abbastanza larga per proteggere i capelli, ed il gioco è fatto!
  • Utilizzare l’acqua alla giusta temperatura: l’acqua che userete non dovrà essere né troppo calda (poiché potrebbe seccare la pelle), né troppo fredda (poiché potrebbe non rimuovere tutto lo sporco).
  • Rallentare: per pulire al meglio il viso, applicate il detergente su tutta la pelle eseguendo un movimento circolare, aiutandovi con la punta delle dita. Iniziate dal naso e procedete verso l’esterno senza troppa fretta.
  • Risciacquate per bene: dopo aver lavato bene il viso, risciacquate strofinando le dita sulle aree in cui la schiuma tende ad accumularsi, come i lati del naso, le sopracciglia, e vicino all’attaccatura dei capelli. Poi, sciacquate il viso diverse volte per eliminare tutti i residui di sapone.

Et voilà, la vostra pelle sarà perfettamente pulita e luminosa!

via | Cosmopolitan.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-09-2016