[blogo-gallery id=”333806″ layout=”photostory”]

Il mondo moderno, lo sappiamo, è sempre più social. Per tale motivo cresce ogni giorno il numero di selfie lovers, gli amanti degli autoscatti che non perdono occasione per postare su Facebook, Twitter o Instagram le loro pose migliori nei vari momenti della giornata.

Non si contano quindi le app nate per soddisfare le esigenze di chi vuole apparire perfetto in foto (ma soprattutto perfetta), offrendo filtri sempre nuovi ed elaborati. Nel maremagnum di release per iPhone dedicate all’argomento ne abbiamo trovata una in particolare che ha catturato la nostra attenzione, MakeupPlus.

Smanettandoci un po’ possiamo darvi le nostre opinioni. Innanzi tutto va detto che l’app è gratuita, nasce con l’intento di condividere alcuni tutorial di trucco, ai quali si può accedere dalla home page cliccando sul simbolo in basso a destra con la scritta tips. Per far capire alle utilizzatrici come potrebbe stare un particolare maquillage sul loro viso l’applicazione offre la possibilità di farsi un selfie e provare il make-up in via digitale.

Rispetto a molte altre release simili MakeupPlus è molto precisa nei contorni e in linea di massima evita l’effetto fumetto. Per usarla basta scattarsi una foto e accedere ai filtri di trucco che campeggiano sotto l’immagine. Alla fine le foto editate possono essere salvate e usate per le nostre foto profilo o postate sui vari canali social.

Come detto il download è completamente gratuito. L’app ha un peso di 60,3MB ed è compatibile anche con iPod e iPad, purché si usi iOS 7.0 o versioni successive.

Gallery | Screenshots MakeupPlus app

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2016