[blogo-gallery id=”334451″ layout=”photostory”]

L’albero di Natale lo avete fatto, il presepe pure, la casa è decorata ed i regali scelti ed incartati, prima di dedicarvi al menù delle feste potete decorare l’esterno della vostra casa in modo da renderla più bella, luminosa e colorata. Gli addobbi natalizi per l’esterno sono un po’ particolari, devono essere dedicati all’esterno, perché devono resistere al freddo e alla pioggia, il costo è leggermente superiore ma vedrete che ne vale la pena, inoltre potete usarle anche negli anni successivi.

Ma quali decorazioni utilizzare? Tra gli addobbi da esterno più famosi ci sono le classiche lucine, potete metterle nel balcone oppure intorno alla porta, potete acquistare quelle classiche che restano accese oppure quelle a intermittenza che cambiano colore. Molto carine anche le insegne luminose, potete farle voi dando una forma alle lucine oppure acquistarle già pronte. Potete fare degli animali o delle stelle con il fil di ferro e passarci intorno le luci.

Se avete un ingresso tutto vostro potete mettere le luci ad arco, aggiungere dei rami e illuminarli con le luci colorate. Potete mettere anche delle palline di plastica colorate oppure delle pigne. Alle finestre o all’ingresso potete mettere le tradizionali piante stelle di Natale e dei fiocchi rossi. Sulla porta di casa una bella ghirlanda che potete fare in casa con materiali di recupero.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-12-2016