Tentazione sessuale – Può accadere a tutti di sentirsi attratti da un’altra persona, nonostante si sia felicemente fidanzati o sposati. Ma il fatto che ci sentiamo attratti da un un’altra persona non implica che dobbiamo per forza tradire la nostra dolce metà. E’ vostra la scelta, se cedere o resistere alla tentazione sessuale. Ma cosa possiamo fare per non correre il rischio? Ecco alcuni consigli utili per voi:

  • Evitate di fare discorsi che abbiamo come argomento la sessualità insieme, o in presenza della persona che sta stuzzicando la vostra fantasia proibita
  • Cambiate il vostro modo di guardare gli altri: se quella determinata persona si veste in modo provocante, non date per scontato che lo stia facendo per attrarre proprio voi.
  • Considerate le conseguenze: il vostro matrimonio non va per niente male, anche se potrebbe andare meglio, ma tradire il partner migliorerà forse la situazione? Certo che no! Se siete certe di non voler più condividere la vostra vita insieme al vostro partner, parlatene in modo chiaro, ma evitate di tradirlo, perché questo non farebbe che ferire chi non lo merita.
  • Migliorate piuttosto il vostro rapporto coniugale: provate a rendere più soddisfacente il rapporto con il vostro partner, date una spinta in più all’intimità sessuale, impegnatevi per riaccendere la scintilla nel vostro rapporto.
  • Evitate le situazioni “a rischio”: anche se pensate di avere il pieno controllo sulla vostra mente e che nessuno può sedurvi, è meglio evitare di trovarsi in situazioni “a rischio”. Fate uno sforzo per evitare di rimanere soli insieme alla persona che stimola la vostra curiosità sessuale, e se proprio non potete evitarlo, vedetevi in un luogo pubblico.

via | Newhealthadvisor.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2017