Contouring trucco minerale: quali prodotti acquistare per un risultato ottimale

Il contouring ci aiuta a valorizzare i nostri lineamenti. Ma anche a correggere quello che non ci piace. Per questo il trucco minerale, dalla scrivenza ottimale, è la soluzione migliore da usare

Il contouring, come sappiamo, è una tecnica di maquillage che ci aiuta a correggere alcuni tratti del viso che possono non piacerci, come naso troppo sporgente oppure fronte troppo alta, mimetizzandoli con un sapiente gioco di ombre e luci. Alla fine di semplice effetto ottico trattasi, ma spesso basta a farci sentire più sicure nelle occasioni importanti.

Tanto più che con contoruing ed highlighting riusciamo anche a rendere la base make-up più luminosa e a valorizzare i nostri tratti somatici. L'importante è, per fare un buon lavoro, scegliere i prodotti di trucco giusti, quelli che ci permettono una resa estetica ottimale senza creare macchie.

I migliori in questo caso i cosmetici minerali in polvere libera, molto saturati e per questo anche molto scriventi, ma anche rispettosissimi della pelle. Nella nostra gallery ad inizio articolo, una piccola lista con tutto ciò che dobbiamo acquistare (in verità davvero poche cose) per un contouring minerale sublime.

Gallery | da Pinterest di Tracy Toms; Desiree Bergstrom; GLADJA; Charisse Guzman

  • shares
  • Mail