Bellezza
Trucco minerale: come usare i pigmenti lip safe con rossetti e lucidalabbra
I pigmenti minerali non sono tutti uguali. Alcuni sono più delicati di altri e possono così essere usati anche sulle labbra. Adoperiamo la meglio le polveri lip safe per il nostro trucco

[blogo-gallery id=”338076″ layout=”photostory”]
Il trucco minerale ci dà una grande mano ad essere più belle senza penalizzare la salute della nostra pelle. Eppure, nonostante le polveri libere o compatte siano molto naturali e così ben tollerate da ogni tipo di epidermide, non vuol dire che queste siano anche esenti da rischio di irritazioni, specie se se le si usa in maniera errata.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/337643/trucco-minerale-primavera-2017-il-trend-arancio-pesca-in-3-prodotti-da-provare”][/related]
Parliamo, ad esempio, della delicata zona labiale. Qui è bene agire in maniera molto soft, per evitare rossori e pizzicori dati da formulazione non adatte per la bocca. Tuttavia, ciò non significa che dobbiamo necessariamente rinunciare a utilizzare in maniera creativa le polveri, basta scegliere però pigmenti lip safe, che contengono ingredienti adatti anche per le zone più sensibili del viso.
I marchi di trucco minerale solitamente specificano se un prodotto può essere utilizzato solo come ombretto o può diventare un vero e proprio all over, permettendoci di adoperarlo anche per personalizzare rossetti e lucidalabbra. Nella nostra mini guida ad inizio post tutti i passaggi per farlo.
Gallery | da Pinterest di Makeup Talk; Etherealle; Megan Crespo; Daily Makeup Ideas; Bailie Robertson
