Come si fanno i fiocchi per i pacchi regalo? L’arte dell’impacchettamento è un dono di natura, c’è chi nasce e cinque minuti dopo sa già impacchettare tutto e chi, pur provandoci ad ogni compleanno e Natale, proprio non ci riesce! Per tutti quelli che avrebbero sempre voluto imparare a fare un bel fiocco ma non ci sono mai riusciti, vediamo insieme un tutorial semplicissimo per imparare a fare i fiocchi per i pacchi regalo.

Il video è molto carino ma anche semplice e spiega prima come impacchettare con la tecnica giapponese delle pieghe, ma potete anche fare alla vecchia maniera e passare subito alla questione fiocco. La prima cosa da capire è che con un cordoncino di juta o un nastrino largo mezzo centimetro, un bellissimo fiocco non verrà mai, al massimo verrà carino… Quello che serve per un fiocco davvero speciale è il nastro di raso largo almeno 1,5 centimetri. Per creare un fiocco carino dovete stringere bene i fili e poi creare due occhielli della stella misura e intrecciarli tra loro senza pasticciare troppo perché altrimenti si formano delle pieghette decisamente poco carine.

Guardate il video e provate anche voi, se vi mettete d’impegno da qui a Natale farete i pacchetti con i fiocchi più belli del mondo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2017