[blogo-gallery id=”340036″ layout=”photostory”]

Solo due giorni fa il Salone del Mobile 2017 ha chiuso i suoi battenti, dandoci appuntamento alla prossima edizione. Ma ovviamente, aspettando le novità di arredo per l’anno venturo, il nostro pensiero si focalizza sulle tendenze più chic e interessanti viste in questa sei giorni di fiera milanese.

Blogo ovviamente c’era e ha scattato un po’ di foto per le sue lettrici che invece non hanno potuto presenziare. In particolare la nostra attenzione è stata attirata dal meraviglioso mondo delle camerette per bambini che, mai come quest’anno, hanno invaso gli stand del salone con suggestioni da libro delle grandi avventure.

Ebbene si mamme, il trend per le stanze dei più piccoli è l’arredo a tema, per somma gioia dei cuccioli di casa. Molti dei brand presenti all’esposizione meneghina, hanno infatti allestito i propri spazi con vere e proprie scenografie, tutte ispirate a mondi fantastici, dai pirati ai viaggi nello spazio, dalle principesse alle farfalle, passando per la Formula 1.

I brand che si sono dedicati alle magiche atmosfere a tema per l’arredo kid e child sono soprattutto stranieri. Viene dalla Turchia il marchio Alfemo, che oltre alle stanzette per i piccoli, pensa anche a quelle per i più grandicelli. Per i primi da segnalare la bellissima camera a tema marinaresco, con tanto di materasso incastonato in una struttura a forma di barca, mentre per i teen è decisamente chic quella in stile rustico-vintage, con tanto legno e particolari in ferro battuto e cuoio.

Stanzette da favola, esclusivamente per gli under 12, sono invece quelle di Cilek Mobilya Anonim Sirketi, altro marchio turco e Circu, un brand portoghese che con i dettagli e finiture di alta qualità ci sa davvero fare. Per il primo abbiamo sospirato vedendo la cameretta del corsaro nero, con capanna e forziere, per il secondo non potevamo non innamorarci del maxi pallone aerostatico che fa da divanetto.

Da non scordare anche Kartell, che ha presentato al Salone del Mobile una linea in policarbonato mignon, per i piccoli design addicted, Altamoda, che ha riempito di colori e dettagli le sue proposte ed LZF, un marchio valenciano di illuminazione che propone lampade per i più piccoli davvero irresistibili. Nella gallery in alto trovate tutte queste meraviglie che fanno venire voglia di tornare bambini.

Gallery | Photo: Ran per Blogo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2017