Il rossetto è quel tocco di vanità che rende il nostro make up romantico o sensuale. Sono in molte le donne, però, che non hanno il coraggio di indossarlo… non si sentono a loro agio. Ecco quindi alcuni consigli per portarlo con disinvoltura e per una volta abbandonare il trasparente lipgloss per qualcosa di più femminile.

  • Rossetto rosa. È il classico colore girly. Per sfoggiarlo correttamente dovete avere un incarnato perfetto (quindi realizzate una buona base) e usate colori freddi sugli occhi.
  • Rossetto rosso o cremisi. In questo caso dovete far attenzione agli occhi, usando colori neutri ma sottolineando lo sguardo con l’eyeliner. Applicate il rossetto con il pennello per evitare sbavature.
  • Corallo o arancione. Per farlo risaltare dovete usare un blush pesca e riprendere il colore anche sugli occhi, sfumando molto bene l’ombretto.
  • Viola o rosso scuro. È un rossetto complicato. Il consiglio è quello di truccare prima le labbra e poi gli occhi per avere sempre presente quanto importanza acquisiscono durante il make up, il occhi non devono essere molto truccati. Infine, applicare un gloss trasparente al centro delle labbra per dare un tocco di luce.

Via | Cosmopolitan

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2017