Avete seguito la dieta, siete state brave e avete perso peso, adesso però tocca tonificare ed eliminare i residui di grasso. Partiamo dal presupposto che è sempre meglio associare la dieta con l’attività fisica in modo da tonificare il corpo costantemente ed evitare la pelle cadente. Ma come si fa a rassodare il corpo dopo la dieta?

Fare attività fisica è uno scoglio alto e insormontabile per moltissime persone, tuttavia basta fare il primo passo per tornare a muoversi. Non costringetevi ad andare in sala pesi, potete praticare uno sport che vi piace, coltivare una vostra passione ad esempio il tennis, fare nuoto e quello che più vi piace. Potete anche iniziare a fare sport a casa seguendo i video su Youtube.

Associate all’attività aerobica degli esercizi di stretching, stiramenti, ma anche addominali e piegamenti, infine usate i pesetti, iniziate con quelli da 1 kg e fate tante ripetizioni, i muscoli non devono gonfiarsi ma solo tonificarsi.

Se potete associate allo sport anche i massaggi, l’ideale sarebbe farli fare ad un professionista ma male che vada potete massaggiare le zone critiche da sole usando una buona crema anticellulite. Spazio anche ai fanghi che seppur in minima parte possono aiutare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2017