[blogo-gallery id=”342951″ layout=”photostory”]

Il sottoscala è una delle zone della maggiormente sottovalutate eppure può essere arredato al parti di tutto il resto della casa. Il sottoscala è un angolo cielo che si trova, appunto, sotto la scala, può essere dentro la casa nel caso di soppalchi o case a due piani oppure nel portone di ingresso se vivete al primo piano in una casa singola. Ma come si può valorizzare il sottoscala? Scopriamolo insieme!

  • La prima cosa che potete fare è decorare questa parte di muro con dei quadretti, potete riempire la parete con tante cornicette di dimensioni, colori e forme diverse e aggiungere le vostre foto, stampe famose o anche lasciarle vuote.
  • Un’altra idea potrebbe essere quella di trasformare questa zona in un angolino di appoggio, potete mettere una cassettiera oppure un mix di piante che nel complesso formano una atmosfera accogliente. Se avete poco spazio potete fare ripiani e mensoline e mettere dei libri.
  • Infine se la casa è piccolina potete sfruttare questo spazio e mettere una scrivania, ebbene si, il sottoscala può diventare un piccolo ufficio, l’importante è accontentarsi di un tavolino non troppo grande e non essere troppo disordinati!

Foto | da Pinterest di Miriam,Natasha Del Signore, Libroza, Elena Boniello, joshua rubeus, Keesha Williams

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2017