Le amanti del trucco minerale saranno felici di questa notizia, che riguarda uno dei prodotti di cosmesi più usati, il fondotinta. Chi acquista prodotti minerali sa bene che una delle difficoltà per le basi maquillage è quella di riuscire a trovare la tonalità giusta, che si stabilisce grazie a tono e sottotono della pelle.

Il marchio Bare Minerals ha deciso di rendere più facile la scelta del prodotto giusto, lanciando un’app che sfrutta la fotocamera del nostro smartphone per stabilire quale nuance sia più adatta al nostro incarnato. La release, ve lo diciamo subito, non è ancora disponibile per l’Italia, ma potrebbe esserlo molto presto, visto che il brand è conosciuto e amato anche nel Belpaese.

Nell’attesa che l’app MADE-2-FIT arrivi anche da noi, togliendoci dall’antipatico impasse di acquistare a scatola chiusa, come accade per la maggior parte dei cosmetici minerali, vale la pena vedere come funziona questa applicazione.

Dopo il download la release ci chiede di fare una veloce scansione della nostra pelle del viso, appoggiando la fotocamera con il flash acceso, su alcune zone, avvicinando e allontanando in sequenza lo smartphone. A questo punto MADE-2-FIT fa la sua magia e gli algoritmi stabiliscono il colore più adatto alla nostra carnagione, usando la tecnologia MATCHCo.

A questo punto l’applicazione ci permette di ordinare direttamente il nostro fondotinta minerale bareMinerals, che ci verrà spedito a casa, personalizzato con il nostro nome e sigillato in un cofanetto di cartone. Per quando riguarda la tipologia di prodotto, il fondo è liquido, ha una coprenza leggera-media ed è ricco di vitamine e antiossidanti, oltre che, ovviamente, di pigmenti coloranti.

Per quanto riguarda i costi, il prodotto in America ha un pezzo di 49 dollari (circa 41 euro) per 30ml e la spedizione avviene nel giro di 24 ore. Non economico ma senza subbio veloce.

Via | Bustle

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-08-2017