Il trucco minerale può rappresentare davvero un ottimo alleato per tutte le ragazze che sono alle prese con una pelle tendente all’acne e un po’ oleosa. Spesso molte persone affermano di non voler utilizzare il fondotinta minerale, perché temono che questo tipo di trucco non sia adatto al loro tipo di pelle, o che non possa coprire correttamente tutte le imperfezioni. Come potete vedere nel video in alto però, il trucco minerale può in realtà diventare un validissimo alleato per proteggere la vostra pelle, e per nascondere le imperfezioni, anche quelle dovute all’acne.

Nel caso di una pelle acneica e giovane, sarà innanzitutto importante scegliere un fondotinta che abbia una buona coprenza. Dopo aver scelto il prodotto giusto (che in questo specifico caso andrà usato “a secco”), versatene una piccola quantità sul coperchio del flaconcino, prendete l’apposito pennello per il trucco e intingetelo facendo aderire il prodotto alle setole. A questo punto, con un movimento delicato e rotatorio passate il Kabuki sul viso, cominciando dalla Zona T, e procedendo poi in tutto il resto del volto.

Se avete scelto un buon fondotinta minerale, il risultato finale dovrà essere naturale e per nulla lucido.

Non vi rimane a questo punto che prendere tutto l’occorrente, mettervi di fronte allo specchio e applicare il fondotinta come vi abbiamo spiegato!

[blogo-gallery id=”345145″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2017