I fiori più belli da usare per il centrotavola di Halloween

Quali sono i fiori che più si prestano a realizzare dei centrotavola per la festa di Halloween?

Quali sono i fiori più belli da usare per i centrotavola di Halloween? Se avete organizzato una festa o una cena per la Notte delle Streghe, sulla vostra tavola non possono mancare i fiori. È vero che l’immagine che ricorre – in quest’occasione - è quella della famiglia Addams, in cui lei, la mitica Morticia, “decapita” le rose.

Per Halloween potete utilizzare dei Crisantemi, sempre che il genere non sia troppo macabro. Potreste creare un centrotavola giallo abbinando girasoli, sia secchi sia freschi, ma anche gigli, gerbere gialle, eustomi e, naturalmente, alle rose.

Sono molto belli i centrotavola con la frutta, in questo caso le arance e i mandarini, che tra l’altro regalano un piacevole profumo. Sono perfette anche le zucche decorative, che potete associare a melograni o mele rosse o verdi. La zucca classica di Halloween può essere usata come fioriera: la svuotate, ovviamente, e la riempite di fiori, meglio se secchi. Che ne dite?

Un’altra idea carina è utilizzare le foglie delle viti o i grappoli d’uva. Sono tutti simboli dell’autunno. Se invece avete intenzione di tenere lontani i vampiri e i fantasmi, potreste racchiudere delle belle rose, in una treccia di aglio.

  • shares
  • Mail