Se c’è una cosa che amiamo del Natale è che ci fa sentire più vicino alle persone amate che magari non vivono dove abitiamo noi. Tutti abbiamo dei parenti o dei cari amici che abitano o lavorano lontano da noi e proprio in occasione delle feste di fine anno la voglia di inviare loro pensieri e regali di Natale è forte. Peccato che poi ci perdiamo con le spedizioni: come fare per un invio sicuro che arrivi al destinatario, ci faccia spendere poco e ci permetta di non perdere tempo prezioso? Abbiamo l’app salvatempo che fa per voi!

Take My Things è un’app che permette agli oggetti di viaggiare velocemente in maniera semplice e rapida. L’idea è semplice, ma è innovativa: questa start up ha deciso di mettere in contatto tramite l’app domanda e offerta tra chi deve trasportare un pacco e chi è disposto a farlo. E il bello è che tutto avviene in pochissimo tempo!

Ogni giorno ci sono persone che si spostano in auto, treno, aereo o con altri mezzi di trasporto e possono trasportare oggetti di piccole dimensioni. Finora ci affidavamo a Facebook o Whatsapp, ma la cerchia di persone disponibili era ristretta!. Take My Things, ideata da Guido Balbis e Francesco Demichelis dopo che il secondo aveva dimenticato a Saluzzo le sue chiavi delle casa al mare, è nata nel febbraio 2015 ed è stata lanciata a gennaio 2016: in pochi mesi ha fatto viaggiare più di 1000 pacchi.

Il delivery network è facile da usare: si scarica gratuitamente l’app Take My Things, ci si iscrive, si inserisce l’oggetto, l’indirizzo del mittente e quello del destinatario, data e ora per la consegna e la cifra che siete disposti a pagare. L’applicazione incrocia i dati inseriti e ci aiuta a trovare chi è disponibile a inviare il nostro pacco.

Et voilà, il regalo è arrivato a destinazione: provateci e vedrete quanto è semplice da usare!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-12-2017