Facebook vuole aiutarci a trovare l’anima gemella e a breve lancerà la nuova app Dating on Facebook dedicata agli incontri virtuali, un nuovo servizio che già comincia a far tremare Tinder & Co. Anche Mark Zuckerberg, sotto sotto, è un gran romanticone e dato che lui è felice e innamorato vuole aiutare tutti a trovare il vero amore, la nuova app infatti non è per le storie passeggere o per gli accumulatori seriali di avventure, lui mira alle “Storie importanti, non di una notte”.

Ma come funziona Dating on Facebook? Innanzitutto bisogna creare un nuovo profilo in cui si usa solo il nome, la vostra attività di ricerca dell’anima gemella non comparirà nel vostro feed, ma sarà visibile solo agli altri cuori solitari in cerca dell’amore. Per proteggere la privacy Facebook non farà comparire i propri amici tra le ricerche (e non ci mostrerà a loro), in modo da poter essere più liberi di lanciarsi in questa nuova avventura.

Per iniziare a chattare bisogna aver manifestato e ricevuto interesse, quindi la foto del profilo deve essere scelta bene perché sarà l’unico biglietto da visita a disposizione. La cosa curiosa è che nella chat non sarà possibile condividere foto e non si potranno usare nemmeno le emoticon, bisognerà scrivere… esprimersi attraverso le parole! Una cosa normale per qualcuno, ma un’impresa titanica per altri che sono abituati a comunicare solo con foto provocanti ed emoticon.

Voi che ne pensate?

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2018