[blogo-gallery id=”351669″ layout=”photostory”]

Benvenuto autunno! Domani è il primo giorno d’autunno, l’inizio di una nuova stagione ha sempre qualcosa di magico e malinconico, da un lato si chiude una parte dell’anno bellissima e fatta di mare, vacanze e spensieratezza, dall’altro iniziano i maglioncini a maniche lunghe, le zuppe, le passeggiate in montagna ma anche le feste come Halloween, San Martino, Natale, e poi ancora la neve, le sciarpe e le caldarroste.

L’autunno è una stagione magica e bellissima in cui la natura riesce a dare il meglio di sé, le temperature si abbassano ma sono ancora miti e permettono di passeggiare a ogni ora senza sudare o affaticarsi. Molto belli anche i menù e i piatti che si portano in tavola che pian piano iniziano a cambiare, è piacevole accendere il forno e dedicarsi a manicaretti più elaborati. L’autunno è foliage, foglie scricchiolanti sotto i piedi, grigliate tra i boschi e anche shopping per rinnovare il guardaroba!

Benvenuto autunno: immagini e frasi

Diamo il benvenuto all’autunno con immagini bellissime e poetiche che potete scaricare gratis e usare come preferite, potete inviarle su Whatspp ai vostri amici oppure sul vostro Instagram magari con delle frasi speciali legate proprio alla nuova stagione. Ecco qualche frase carina che potete dedicare insieme alle foto.

  • L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore. (Albert Camus)
  • Per questo preferisco di gran lunga l’autunno alla primavera, perché in autunno si guarda il cielo. In primavera la terra. (Soren Kierkegaard)
  • L’autunno è la stagione più dolce, e quello che perdiamo in fiori lo guadagniamo in frutti. (Samuel Butler)
  • L’autunno è la primavera dell’inverno. (Henri de Toulouse-Lautrec)
  • L’autunno è una stagione saggia e di buoni consigli. (Félix-Antoine Savard)
  • Di tutte le stagioni, l’autunno è quella che offre di più all’uomo e chiede di meno. (Hal Borland)
  • Penso che l’autunno sia più uno stato d’animo che una stagione. (Friedrich Nietzsche)

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2018