La Bilancia è un segno zodiacale molto particolare e interessante che ricerca sempre l’equilibrio, va dal 23 Settembre e al 22 Ottobre e, sia in grande che in piccolo, il suo obiettivo è mettere pace nel mondo. La Bilancia è un segno diplomatico e privo di pregiudizi, le persone nate sotto questo segno tendono a vivere in armonia con se stesse e con gli altri. Ovviamente questo lato del carattere comporta anche qualche punto debole perché i Bilancia sono degli strateghi nati e, a volte, pur di trovare un equilibrio a tutti i costi possono rivelarsi molto impersonali, se ciò va bene nel lavoro, non funziona assolutamente nella vita privata.

Le persone bilancia riescono ad avere il pieno controllo dei propri sentimenti, nascondono la fatica e tutto ciò che in qualche modo li fa apparire umani e vulnerabili. Le donne Bilancia sono molto raffinate, ma anche vanitose, amano la ricchezza e il successo e si circondano di persone simili a loro.

Grazie al loro aspetto piacevole e al carattere molto diplomatico i Bilancia tendono a sopraffare gli altri e talvolta convincono gli altri a svolgere dei lavori al loro posto. Sono un po’ furbetti, diciamo così!

Per la Bilancia il pianeta dominante è Venere e l’elemento è l’aria, il colore prediletto è il verde mentre la pietra portafortuna è il quarzo rosa, ma qualcuno indica anche la tormalina verde. I metalli più indicati per la Bilancia sono l’argento e il rame, il fiore di questo segno è il giglio e il giorno fortunato è senza ombra di dubbio il venerdì.

La Bilancia ha l’affinità di coppia migliore con Sagittario, Pesci e Gemelli, quindi i flirt e le conoscenze tra questi segni, forse, meriterebbero una chance in più!

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2018