Non è mai troppo presto per cominciare a organizzarsi per Carnevale 2019, soprattutto se è possibile ricavare una vacanza o un weekend lungo per fare un viaggetto e, magari, partecipare a qualche Carnevale famoso e blasonato, ad esempio quello di Venezia. Ma quali sono le date del Carnevale 2019? Scopriamole insieme!

Carnevale 2019 data

Carnevale 2019 sarà dal 3 al 5 marzo. Si inizia il 28 febbraio che è il giovedì grasso che dà l’inizio dalla festa, il 3 marzo è domenica ed è proprio il giorno di Carnevale e infine il 5 marzo si chiude con il martedì grasso, il giorno dedicato al pranzo in famiglia all’insegna di fritti e calorie prima di lasciare il passo alla Quaresima che poi ci porterà alla Pasqua.

Se volete organizzare una vacanza in occasione del Carnevale 2019 potete cominciare a guardare il calendario e chiedere le ferie. In linea di massima i bambini di tutta Italia hanno vacanza dal 3 al 5 marzo e ci sono regioni o singole scuole che concedono anche qualche giorno in più, chi fa la settimana corta ha anche il 2 marzo libero. Gli adulti che non fanno gli insegnanti e che quindi non hanno così tante vacanze possono sfruttare il weekend e magari partire il weekend 2 e 3 marzo che sono un sabato e una domenica. A questi si possono aggiungere dei giorni di ferie in modo da prolungare la vacanza.

Potete prenotare le vostre ferie già adesso oppure aspettare gennaio e l’inizio del nuovo anno, se volete approfittare di biglietti aerei dai prezzi vantaggiosi e avere più scelta per l’alloggio io vi consiglio di iniziare sin da ora a decidere cosa fare e dove andare.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-09-2018