Il Natale è un’ottima occasione per scambiarsi dei regali e dimostrare affetto alle persone a cui vogliamo bene, a volte ci tratteniamo per mancanza di fondi o perché non sappiamo cosa prendere senza andare fuori budget. Non ha importanza quanto si spende per il dono, quello che conta sono il pensiero e la scelta accurata, si può anche spendere poco, ma se il regalo è scelto bene stupore, sorrisi e ringraziamenti non mancheranno! I regali di Natale economici non si devono pensare come a un ripiego, ma come pensierino per dimostrare stima, affetto, amore, gratitudine alle persone che siamo felici di avere nella nostra vita.

Vediamo insieme qualche idea per fare dei regali economici ma molto carini per Natale, pensierini che faranno la felicità di chi li riceverà.

Libri

Libri

(24 dicembre)

Un regalo sempre gradito e utile sono i libri, costano poco e durano per sempre, si possono leggere e rileggere e ce n’è per tutti i gusti! I libri li potete comprare in libreria e anche nei centri commerciali, ma sceglieteli con cura, non prendete qualcosa a caso. Scegliete i libri pensando a chi li riceverà e comprate qualcosa di adatto, se siete a corto di idee potete anche puntare su qualcosa di versatile come libri di cucina e gli ultimi libri in uscita, come quello di Baricco che è molto bello e interessante.

Pigiami e intimo natalizio

Pigiami e intimo natalizio

(24 dicembre)

Quando si è alle strette e si ha poco tempo bisogna fare di necessità virtù e, anche se pigiami e intimo natalizi sono un regalo un po’ banale, possono comunque essere carini e soprattutto utili. In base al budget che avete a disposizione potete fare dei regali molto carini e molto natalizi, si può partire con delle mascherine per gli occhi, slip e calze con i gommini, ma anche collant molto speciali e seducenti. Molto belli anche i pigiami natalizi , soprattutto se coordinati per tutta la famiglia, dato che spesso si possono acquistare separatamente pantaloni e maglia, potete prendere solo le maglie per tutti. Pigiami e intimo natalizio li potete acquistare un po’ ovunque, nei grandi magazzini, nei negozi monomarca tipo Tezenis e Yamamay oppure al supermercato, per regali dell’ultimissimo minuto.

Peluche riscaldabili

Peluche riscaldabili

(20 dicembre)

I peluche riscaldabili sono il tormentone del momento, sono dei peluches che si scaldano nel microonde e poi si portano con noi sotto le coperte o sul divano, sono una coccola extra prima di andare a dormire quando fuori fa molto freddo. Questi peluches costano circa 18,00 – 25,00 euro e si possono acquistare in farmacia e parafarmacia, sono sicuri e garantiti e si possono regalare soprattutto ai bambini e ai ragazzini, ovviamente vanno benissimo anche per gli adulti, purchè sappiano apprezzare questi oggetti un po’ infantili. I peluche riscaldabili sono un regalino economico e last minute, potete acquistarli anche all’ultimo momento e farete un figurone…. i bambini vanno matti per queste cose ma diciamoci la verità: anche noi le adoriamo! Potete scegliere il soggetto del peluches in base ai gusti del bambino e li trovate anche del marchio Trudi che ha una selezione di peluches a forma di animali davvero molto bella e variegata. Questi peluches hanno la pelliccia ignifuga e un’imbottitura di sale marino naturale, si scaldano al microonde e restano caldi per circa un’ora. Si possono anche mettere in freezer e utilizzare come borsa del ghiacchio, sono un ottimo espediente per quando i bambini si fanno male.

The Magic Capsule by Colourbook

[blogo-gallery id=”353102″ layout=”photostory”]

(14 dicembre)

Quel che conta è il pensiero, è vero e ormai lo sappiamo, ma se il pensiero è anche un regalino carino e ben scelto, è ancora meglio! Colourbook presenta la collezione “The Magic Capsule”, una linea di quaderni e agende coloratissime, allegre e simpatiche che si possono regalare alle amiche e a tutte le persone amanti della carta e della scrittura. Potete scegliere formato e tipologia di prodotto in base al budget che avete a disposizione, i quaderni costano un po’ meno rispetto alle agende e sono perfetti per appuntare idee, ricette, frasi motivazionali, cose da fare ecc. Le agende sono sempre utili, durano un intero anno e aiutano a non perdere di vista gli impegni e i nostri desideri.

Candele profumate

Candele profumate

(14 dicembre)

Le candele sono un bellissimo regalo e molto romantico, in inverno fa sempre piacere accendere una candela profumata e lasciare che il suo profumo inondi tutta la casa. Le candele si possono usare per creare un po’ di atmosfera in una serata speciale, durante una cena romantica o per coccolarsi quando si è da soli. Acquistate delle buone candele, con profumi delicati e particolari, potete prendere quelle Yankee Candle che sono tra le migliori, ma anche le candele artigianali fatte a mano, ad esempio quelle di CeraUnaBolla, Pinaturessentials, BloomCreazioni e LaStanzadiFra.

Calendario 2019

Calendario 2019

(11 dicembre)

Il calendario è un regalo che a me piace molto, è un dono che dura un intero anno e che terrà compagnia alla persona a cui lo regalate per 365 giorni. Se calendario deve essere, che sia speciale! Acquistate un calendario che possa essere adatto alla persona a cui intendete regalarlo, potete scegliere quelli fotografici del National Geographic oppure quelli allegri e motivazionali di Mr Wonderful, perfetto per mamme, figlie, zie e ovviamente amiche! Io ho un’autentica passione per i calendari artigianali, quelli fatti dagli illustratori, sono preziosi e non di massa e possono davvero mettere di buon umore. Fatevi un giro su Etsy e vedrete che ci sono tanti calendari meravigliosi che potrebbero diventare il regalo perfetto di Natale. I prezzi oscillano mediamente tra i 15 e i 20 euro a cui vanno aggiunte le spese di spedizione, ma molti le regalano oppure potete prendere più pezzi dallo stesso negozio in modo da ammortizzarle.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2018