Vivere meglio liberandosi del superfluo? È possibile, secondo la scrittrice Marie Kondo, che alcuni anni fa è diventata famosa in tutto il mondo grazie al suo libro dal titolo “Il magico potere del riordino”, un best seller che ha insegnato a uomini e donne a liberarsi di ciò che non serve, e a vivere una vita più serena, organizzata e felice.
[related layout=”right” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/322755/come-fare-decluttering-dellarmadio-e-vivere-meglio”][/related]Ebbene, se anche voi avete apprezzato i consigli forniti dalla scrittrice giapponese, non potrete non amare la nuova serie che la vede protagonista, insieme a tante persone bisognose di un aiuto nell’organizzazione della propria casa. La serie uscirà su Netflix a partire dal 1° Gennaio 2019, e noi non vediamo l’ora di vederla!
Il titolo di questo nuovo programma sarà “Facciamo ordine con Marie Kondo“, e la serie sarà composta da otto episodi, durante i quali vedremo la celebre consulente di tidying (ovvero “del riordino”) guidare e aiutare le persone ad affrontare il proprio disordine e le proprie emozioni, e a superare i propri limiti, nella speranza che, continuando a seguire i suoi insegnamenti, possano migliorare anche la propria vita.
Personalmente devo dire che il libro di Marie Kondo mi ha intrigata e sorpresa, e mi ha anche aiutata a comprendere a pieno che conservare ogni cosa ci porta ad accumulare troppi oggetti, e che a lungo andare questi oggetti non faranno altro che ingombrare all’inverosimile la nostra casa e danneggiare la nostra serenità mentale.
Non ci rimane che attendere l’uscita di questa nuova serie, e scoprire quali altri insegnamenti ha da darci questa giovane autrice!
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/584594/il-tuo-ufficio-e-sempre-in-disordine-ecco-cosa-rischi”][/related]













