Trucco Capodanno: il video tutorial per un make-up elegante

Il trucco migliore per il Capodanno è quello che ci fa sentire belle e sicure del nostro fascino

Ormai il Capodanno è davvero dietro l'angolo e quindi manca poco per definire tutto ciò che serve per il nostro look da festa. L'abbigliamento magari è stato già deciso da tempo, stessa cosa per gli accessori e le scarpe. Resta tuttavia da capire se abbiamo stabilito anche il make-up giusto per l'ultima notte dell'anno.

Il trucco Capodanno più bello è certamente quello che ci fa sentire belle, travolgenti e sicure del nostro appeal. Per questo motivo non esiste un maquillage universale che abbia lo stesso effetto per tutte. Tuttavia, se puntiamo su uno stile glamour classico, il video tutorial qui in alto può esserci di grande ispirazione.

Se il rosso carminio usato per le labbra non ci piace o non ci dona, possiamo anche scegliere una sfumatura più adeguata al nostro incarnato e ai nostri colori naturali. Sì al borgogna e anche al corallo, di grande tendenza nel mondo del trucco.

Ma quindi, come realizzare questo make-up elegante per la notte di San Silvestro? Grande importanza viene data alle sopracciglia, da qualche tempo vere protagoniste del trucco occhi. Lo sguardo è reso più felino e profondo grazie ad uno smokey eyes marrone e un tocco di eyeliner nero, che allunga l'occhio e lo fa sembrare più sensuale.

Terminata questa fase si può stendere il fondotinta, utile anche a eliminare eventuali tracce di ombretto fuori posizione, il correttore e passare al contouring, necessario per scolpire le naturali forme del viso o a rendere meno evidenti quelle che non ci piacciono. Stendiamo un velo di blush sugli zigomi.

Per una bocca da baciare senza sbavature, puntiamo sulle tinte labbra, che durano più a lungo rispetto ai rossetti classici e donano un piacevole finish opaco. Se preferiamo l'effetto lucido, nessuno ci vieta di applicare un velo di lip gloss tono su tono solo al centro del labbro superiore e inferiore.

In questo modo otterremo anche l'effetto ottico di maggiore volume.

Trucco Capodanno video

Foto | iStock

  • shares
  • Mail