Avete già organizzato il veglione di Capodanno 2019? Se siete ancora in cerca di idee non disperate, perché siamo ancora in tempo per fare tutto e organizzare qualcosa di divertente. Il Capodanno in casa è spesso sottovalutato ma alla fine quello che conta davvero è stare bene con le persone a cui vogliamo bene, non è necessario andare in discoteca, ai party organizzati da sconosciuti e nemmeno condividere i primi minuti dell’anno con centinaia di sconosciuti.

Veglione di Capodanno 2019

Se volete organizzare un veglione di Capodanno in casa dovete pensare sia alla cena che a delle attività per aspettare la mezzanotte e brindare all’anno nuovo. Se in cucina non siete molto esperte potete acquistare il cibo già pronto, lo prenotate al mattino e poi ve lo fate consegnare in prima serata, in alternativa potete cucinare voi e se scegliete questa strada potete consultare il nostro sito dedicato al food, su Gustoblog troverete tante ricette e idee per organizzare un menù buono e sfizioso.

Aspettare la mezzanotte insieme ad amici e familiari è sempre bello ma bisogna evitare di annoiarsi e quindi predisporre dei giochi da poter fare tutti insieme. I giochi tipici delle feste natalizie sono l’inossidabile tombola, ma anche baccarat o il mercante in fiera, passando per tutti i giochi tipici di ogni regione e ogni famiglia.

In sottofondo potete mettere le canzoni di Natale più famose e amate che fa sempre piacere ascoltare, soprattutto adesso che sono gli ultimi giorni di vera festa. Se i vostri ospiti collaborano potete anche cantare le canzoni di Natale e registrarle, sarà divertente riascoltarsi e riguardarsi.

Se con voi ci sono anche dei bambini dovete adattare la serata anche a loro, magari con dei giochi semplificati o organizzando una caccia al tesoro, a cui possono ovviamente partecipare anche gli adulti.

Non esagerate il cibo, ballate, cantate e divertitevi, cercate di vivere una serata spensierata e allegra!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-12-2018