Veglione di Capodanno 2019: idee per festeggiare in casa

Consigli e idee per organizzare il veglione di Capodanno 2019 in casa tra cibo, giochi e buona musica.

Veglione di Capodanno 2019

Avete già organizzato il veglione di Capodanno 2019? Se siete ancora in cerca di idee non disperate, perché siamo ancora in tempo per fare tutto e organizzare qualcosa di divertente. Il Capodanno in casa è spesso sottovalutato ma alla fine quello che conta davvero è stare bene con le persone a cui vogliamo bene, non è necessario andare in discoteca, ai party organizzati da sconosciuti e nemmeno condividere i primi minuti dell’anno con centinaia di sconosciuti.

Veglione di Capodanno 2019


Se volete organizzare un veglione di Capodanno in casa dovete pensare sia alla cena che a delle attività per aspettare la mezzanotte e brindare all’anno nuovo. Se in cucina non siete molto esperte potete acquistare il cibo già pronto, lo prenotate al mattino e poi ve lo fate consegnare in prima serata, in alternativa potete cucinare voi e se scegliete questa strada potete consultare il nostro sito dedicato al food, su Gustoblog troverete tante ricette e idee per organizzare un menù buono e sfizioso.

Aspettare la mezzanotte insieme ad amici e familiari è sempre bello ma bisogna evitare di annoiarsi e quindi predisporre dei giochi da poter fare tutti insieme. I giochi tipici delle feste natalizie sono l’inossidabile tombola, ma anche baccarat o il mercante in fiera, passando per tutti i giochi tipici di ogni regione e ogni famiglia.

In sottofondo potete mettere le canzoni di Natale più famose e amate che fa sempre piacere ascoltare, soprattutto adesso che sono gli ultimi giorni di vera festa. Se i vostri ospiti collaborano potete anche cantare le canzoni di Natale e registrarle, sarà divertente riascoltarsi e riguardarsi.

Se con voi ci sono anche dei bambini dovete adattare la serata anche a loro, magari con dei giochi semplificati o organizzando una caccia al tesoro, a cui possono ovviamente partecipare anche gli adulti.

Non esagerate il cibo, ballate, cantate e divertitevi, cercate di vivere una serata spensierata e allegra!

  • shares
  • Mail