[blogo-gallery id=”367516″ layout=”photostory”]

Manca circa un mese a Carnevale ed è tempo di organizzarsi, di scegliere i costumi per tutta la famiglia oppure per la comitiva di amici o per la coppia, valutare se comprare tutto già pronto o optare per il fai da te. C’è tanto da fare, soprattutto se avete dei bambini piccoli che non vedono l’ora di vestire i panni dei loro personaggi preferiti. Carnevale è una festa divertente e allegra e questa euforia dilagante va condivisa e si deve vivere al meglio, coinvolgendo anche i familiari e gli amici più burberi.

Abbiamo preparato per voi una raccolta di immagini di Carnevale che potete scaricare gratuitamente e condividere sui vostri social network. Ma quando arriva Carnevale? Prima di quando pensate! Il 28 febbraio si dà ufficialmente il via ai festeggiamenti con il Giovedì Grasso, domenica 3 marzo è il giorno di Carnevale e poi si chiude tutto il 5 marzo che è il Martedì Grasso, il giorno in cui si mangiano le frittelle e tutte le specialità tipiche della festa.

Nella nostra fotogallery trovate immagini di Carnevale per tutti i gusti, da quelle con le classiche maschere veneziane, a quelle con coriandoli e stelle filanti, ci sono illustrazioni, foto con bambini e anche immagini su cui potete sovrascrivere qualche frase di Carnevale.

Frasi di Carnevale da dedicare

  • A carnevale tutto il mondo è giovane, anche i vecchi. A carnevale tutto il mondo è bello, anche i brutti.
    (Nicolaï Evreïnov)
  • Carnevale, ogni scherzo vale.
    Mi metterò una maschera da
    Pulcinella
    e dirò che ho inventato la
    mozzarella.
    Mi metterò una maschera da
    Pantalone,
    dirò che ogni mio sternuto vale
    un milione.
    (Gianni Rodari)
  • A carnevale ogni scherzo vale
    (Proverbio)
  • L’amore di carnevale muore in quaresima
    (Proverbio)
  • A Carnevale puoi! Vestiamoci di “cenci” e nutriamoci di “chiacchiere” e “bugie”… poi torniamo ai consueti abiti di ordinaria allegria.
    (Linda Reale Ruffino)
  • Chi non ride mai non è una persona seria.
    (Charlie Chaplin)
  • Perché non provi a risvegliare il bambino che è dentro di te?
    (Giovanni Guareschi)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2019