Il costume di Minnie fai da te per Carnevale

I consigli di Pinkblog per fare un adorabile costume di Minnie fai da te per Carnevale, provatelo anche voi!

Cercate idee per un costume carino ed economico da sfoggiare a Carnevale? Il costume di Minnie fai da te potrebbe fare al caso vostro, è molto carino, si prepara con pochi elementi e lo potete abbinare al costume di Topolino per fare un costume di coppia. Il costume di Minnie è abbastanza semplice perché la dolce fidanzata di Topolino ha un look adorabile e minimal, in cui però non può assolutamente mancare un bel fiocchetto in testa.

Come fare il costume di Minnie fai da te

Cosa serve:

    Un body nero a maniche lunghe
    Una gonnellina rossa
    Tulle rosso
    Pannolenci bianco
    Leggings neri
    Scarpe gialle (mocassini, decolletes basse, scarpe di tela ecc)
    Cerchietto con le orecchie e il fiocco a pois

Mettiamoci all’opera

  • La gonnellina è l’elemento principale del vestito. Potete utilizzare una gonna rossa in tessuto a pois oppure una gonna corta rossa o nera su cui applicare 3 – 4 strati di tulle. Sul tulle vanno applicati dei dischetti bianchi in modo da avere l’effetto pois. Potete attaccarli anche con la colla a caldo, l’importante è che non pasticciate troppo.
  • In alternativa potete fare una gonna solo con fasce di tulle seguendo le indicazioni riportate nel costume da Regina di Cuori (nella gallery trovate una foto esplicativa).
  • Per comporre il vestito bisogna mettere il body o un maglioncino di colore nero o rosso, indossare i leggings e sopra mettere la gonnellina di tulle. Aggiungete le scarpe gialle, una collanina di perle e poi il cerchietto con le orecchie e il fiocco.
  • Orecchie e fiocco li potete fare voi, per le orecchie va bene il cartoncino, per il fiocco tessuto rosso a pois bianchi oppure tulle rosso in più strati.
  • Importantissimo anche il make up da Minnie con l’inconfondibile nasino nero, qui trovate un tutorial semplice da seguire.

Foto | da Pinterest di SOCIETY19, Fabiola Mella, Carla Ke, Lilia Naquiche, Michelle Haas, Jasmin Johnson, Jennifer Greene, Laura Westover, LiatiB Illustrations & Designs, Studentrate Trends ,

  • shares
  • Mail