Si avvicina il periodo più divertente dell’anno, il Carnevale. Volete provare a creare il vostro costume di Minnie fai da te? Ecco come fare.

Cercate idee per un costume carino ed economico da sfoggiare a Carnevale? Il costume di Minnie fai da te potrebbe fare al caso vostro: è molto carino, si prepara con pochi elementi e lo potete abbinare al costume di Topolino per fare un costume di coppia. Il costume di Minnie è abbastanza semplice perché la dolce fidanzata di Topolino ha un look adorabile e minimal, in cui però non può assolutamente mancare un bel fiocchetto in testa.

Come fare il costume di Minnie fai da te

costume minnie carnevale
costume carnevale

Prima di vedere passaggio dopo passaggio come creare il costume di Minnie, vediamo cosa serve:

Cosa serve:

Un body nero a maniche lunghe
Una gonnellina rossa
Tulle rosso
Pannolenci bianco
Leggings neri
Scarpe gialle (mocassini, decolletes basse, scarpe di tela ecc)
Cerchietto con le orecchie e il fiocco a pois

Possiamo passare adesso al procedimento.

Mettiamoci all’opera

  • La gonnellina è l’elemento principale del vestito. Potete utilizzare una gonna rossa in tessuto a pois oppure una gonna corta rossa o nera su cui applicare 3-4 strati di tulle. Sul tulle vanno applicati dei dischetti bianchi in modo da avere l’effetto pois. Potete attaccarli anche con la colla a caldo, l’importante è che non pasticciate troppo.
  • In alternativa potete fare una gonna solo con fasce di tulle seguendo le indicazioni riportate nel costume da Regina di Cuori.
  • Per comporre il vestito bisogna mettere il body o un maglioncino di colore nero o rosso, indossare i leggings e sopra mettere la gonnellina di tulle. Aggiungete le scarpe gialle, una collanina di perle e poi il cerchietto con le orecchie e il fiocco.
  • Orecchie e fiocco li potete fare voi, per le orecchie va bene il cartoncino, per il fiocco tessuto rosso a pois bianchi oppure tulle rosso in più strati.
  • Importantissimo anche il make up da Minnie con l’inconfondibile nasino nero, qui trovate un tutorial semplice da seguire.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2023