L’8 marzo ormai si avvicina e quindi anche la Festa della Donna. Quali fiori regalare in questa giornata così importante? Scopriamolo.

La mimosa è il fiore simbolo della Festa della Donna ma si può anche accompagnare ad altri fiori più belli e particolari. Siamo sempre più vicini all’8 marzo e quindi come comportarci per rendere felici le donne della nostra vita?

Ogni ragazza e donna sogna un gesto d’affetto e, magari, se lo aspetta proprio in vista di quella giornata. Regalare fiori è uno dei gesti più dolci e romantici, Ma quali sono quelli giusti da dare in dono? Quali sono i più belli e desiderati?

Fiori per la Festa della Donna

Fiori festa della donna
Fiori festa della donna
  • Mimosa: è il fiore simbolo della Festa della Donna e sarebbe opportuno che non mancasse mai nelle composizioni floreali che decidete di regalare. Potete creare dei mazzetti carini semplicemente legandoli con un filo di juta oppure avvolgendoli con la carta pacco o con degli spartiti musicali.
  • Tulipani: sono bellissimi e primaverili, durano parecchi giorni e li trovate abbastanza facilmente. Potete prenderli gialli oppure mixare vari colori.
  • Orchidee: in questo regalate uno stelo perché il singolo fiore fa un po’ tristezza, potrebbe andare bene anche la pianta ma magari associatela almeno a un mazzetto di mimosa.
  • Camelie: sono bellissime e romantiche e faranno la felicità di tutte le donne.
  • Peonie: sono i fiori più fotografati su Instagram, sono davvero bellissimi, soprattutto se li comprate rosa.
  • Rose: sono il fiore romantico per eccellenza, sono bellissime e sono un simbolo di vero amore.
  • Narcisi: un fiorellino primaverile e bello che potete regalare nella versione in giallo o in giallo e bianco.
  • Anemoni: un fiore molto bello e colorato che si chiama anche “ il fiore del vento” e con cui è possibile fare dei bouquet molto carini sfruttando i tanti colori in cui è disponibile.
  • Ranuncoli: sono dei fiorellini affascinanti e bellissimi che fioriscono in anticipo rispetto agli altri, e quindi si trovano anche negli inverni più freddi che non vogliono cedere il passo alla primavera.

Insomma, noi vi abbiamo dato qualche idea. Adesso spetta a voi decidere come comportarvi per stupire la vostra fidanzata, vostra moglie o semplicemente vostra figlia o una cara amica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-03-2023