Le strade di William e Harry d’Inghilterra si dividono, i duchi di Sussex hanno lasciato la Royal Foundation e a fine anno lanceranno una nuova organizzazione tutta loro. William e Harry hanno fondato la Royal Foundation nel 2009 per portare avanti le attività benefiche in onore della loro mamma in autonomia e non vincolate a quelle del padre Carlo.

In 10 anni hanno sostenuto tanti progetti, aiutato bambini e minoranze e fatto davvero la differenza, prima in due, poi con Kate Middleton e da qualche tempo anche con Meghan Markle. I due fratelli però sono cresciuti, sono due uomini con due famiglie e due destini diversi. William siederà al trono, Harry potrà avere una vita più libera e questo comporta delle decisioni importanti.

La Royal Foundation è un progetto bellissimo che William e Kate porteranno avanti con amore, ma il fatto che Harry e Meghan Markle non è un qualcosa di negativo, semmai è l’inizio di qualcosa di più grande. Con due organizzazioni con proventi e finanziatori diversi, si moltiplicheranno anche gli aiuti che potranno dare.

Russel Myers, il royal editor del Daily Mail, ha spiegato: [quote layout=”big” cite=”Russel Myers]“I Sussex stanno prendendo una direzione diversa e questo ha molto a che fare con il principe William, che è pronto a diventare principe di Galles e re”.[/quote]

Da quando è arrivata Meghan, Harry si è progressivamente staccato dai progetti del fratello maggiore, ora anche lui ha una moglie e un figlio ed è giusto che si conquisti un’identità royal tutta sua.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2019