Dawn Lee è una ragazza coreana di 29 anni che fa la beauty blogger su Youtube, una splendida fanciulla che racconta con i suoi video come truccarsi e valorizzarsi, come fare uno smokey eyes e come mettere il blush. A febbraio però la vita di Dawn Lee viene stravolta dalla diagnosi di un linfoma, un tumore al sangue grave e che necessita di cure aggressive. Dawn Lee si sottopone alla chemioterapia e, come da copione, inizia a perdere i capelli.

Dawn Lee decide di condividere l’avventura cancro con i suoi follower che su Youtube sono quasi 93.000, a poche settimane dalla diagnosi pubblica un video commovente e bellissimo in cui racconta tutto: presenta le parrucche, mette delle riprese fatte dal parrucchiere mentre si rade i suoi lunghi capelli e alterna lacrime, sorrisi e risate. Un video in cui mostra la sua forza, la voglia di lottare e andare avanti ma anche la fragilità di una ragazza che si ritrova a combattere contro un mostro.

La ragazza in un’intervista alla BBC ha raccontato: [quote layout=”big” cite=”Dawn Lee]“All’inizio ho pensato di nascondermi, avevo deciso di continuare a fare i miei video di trucco indossando parrucche che nascondessero la malattia. Poi mi sono detta: ‘Perché dovrei vergognarmi’?” Non mi aspettavo tutti i messaggi positivi che ho ricevuto. Mi hanno aiutato molto a controllare la mente, a fingere di essere forte. Se cerchi di esserlo, riesci ad attraversare tutto questo”[/quote]

Dawn Lee racconta la sua vita con dolcezza e coraggio, nella speranza di poter aiutare chi si trova nella sua stessa situazione. Auguriamo a questa dolce ragazza di guarire, riprendersi e di vivere serenamente e in salute fino a 150 anni!

Foto | Instagram Dawn Lee
Via | bbc

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-08-2019