Selma Blair è un’attrice americana che convive con la diagnosi di sclerosi multipla, una malattia debilitante che l’ha colpita in modo decisamente aggressivo e per la quale si sta curando. Selma Blair ha pubblicato una foto su Instagram con i capelli completamente rasati, un effetto collaterale di un trattamento – probabilmente sperimentale – a cui si è sottoposta per cercare di guarire. Selma, anche se provata dalla malattia, è sempre bellissima, ironica e simpatica e posa come una vera diva accanto alla sua bici con camminata assistita che la aiuta a muoversi nelle giornate particolarmente difficili.

Nel post su Instagram Selma Blair ha scritto: [quote layout=”big” cite=”Selma Blair]“Oggi è un giorno importante. Sono appena stata dimessa dopo essere stato affidata a un’incredibile squadra di infermieri e tecnici e, soprattutto, a un dottore molto visionario che crede nella mia guarigione tanto quanto me. È stato un processo. E continuerà a esserlo. Sono immunocompromessa per almeno tre mesi. Quindi non baciatemi, per favore. Adesso devo recuperare e guarire. Questo è il miglior regalo che posso fare a Arthur”.[/quote]

La sclerosi multipla è una malattia che va ondate e in cui si alternano periodi più complicati ed altri più sereni, nel suo caso sta facendo vari trattamenti e, come sappiamo, in questi casi ci sono anche gli effetti collaterali con cui dover fare i conti.

Debolezza e stanchezza sono all’ordine del giorno e ogni cosa che riesce fare è una piccola conquista, ogni sforzo, ogni sacrificio e ogni tentativo cura sono tutte cose che fa per il suo piccolo Arthur, il suo bambino che ha solo 8 anni.

Selma è una donna forte e intelligente e lo è anche suo figlio, che dice a tutti: “La mamma non è malata. La mamma è coraggiosa”.

Speriamo che la malattia dia a Selma un po’ di tregua e che i trattamenti inizino a dare i loro frutti.

Visualizza questo post su Instagram

Today is a banner day. I am being discharged from the care of an incredible team of nurses and techs and a visionary Dr. who believes in my healing as much as I do. This has been a process. And will continue to be one. I am immunocompromised for next three months at least. So no kisses please. I wanted to make sure any complications that might arise here were my private space. And we got through brilliantly. I thank you all for your love and support and that extra dose of great with a @people cover. I see things so much more clearly now. And I am excited to share this journey when I am ready. For now, I have recovery. And a great @the_alinker_world so I gotta split. Bye!!!!!! This is the best gift I could give to Arthur. #newimmunesystem #whodis? ?

Un post condiviso da Selma Blair (@selmablair) in data:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-07-2019