Le tende oscuranti possono essere fondamentali per chi fa fatica a dormire se non in condizioni di buio totale, ma anche per chi vuole salvaguardare la propria privacy, ma preferisce evitare di investire in costose tapparelle o persiane dando anche uno stile diverso alla propria camera da letto o al proprio salotto.

Quando si parla di tende oscuranti, per ovvi motivi, si pensa sempre a qualcosa di molto scuro che rischia di dare un tono troppo tetro alla stanza, ma esistono migliaia di soluzioni diverse tra le quali scegliere per adattare al meglio le proprie esigenze senza perdere in stile.

Ve ne proponiamo 5 modelli diversi, ricordandovi che ogni proposta è disponibile in tessuti e colorazioni diversi.

1. Deconovo

Deconovo è tra i leader del settore ed ha un catalogo vastissimo disponibile anche su Amazon, che periodicamente propone in offerta una selezione di tende oscuranti a prezzi vantaggiosi. Si tratta di uno dei modelli più classici con occhielli e colorazione a tinta unita.

Si parte da 31,19 euro per il modello in 2 pannelli da 140×290 cm. Ogni parte ha otto anelli di diametro di 4 centimetri ad una delle due estremità, compatibili con la quasi totalità dei bastoni in commercio.

Il tessuto in poliestere 100% di alta qualità è realizzato utilizzando la tecnica innovativa a “tripla tessitura” che non solo blocca efficacemente la luce, ma funziona anche come isolante termico mantenendo le stanze fresche d’estate e calde d’inverno permettendo così di risparmiare energia.

2. AmazonBasics

La linea AmazonBasics di Amazon include tende oscuranti in nove diverse colorazioni. Anche in questo caso ogni modello é composto da 2 pannelli in tessuto di poliestere a tripla tessitura che bloccano la luce solare e agiscono anche come una barriera a risparmio energetico.

La tenda oscurante, al contrario del modello precedente, è dotata di un passante ideale per qualsiasi bastone standard o decorativo, che non è incluso nella confezione. Potete farvi un’idea delle colorazioni e delle misure disponibili a questo indirizzo a questo indirizzo.

3. Beautissu

Le tende oscuranti di Beautissu sono realizzate in resistente tessuto di poliestere con una grammatura di 210 g/m², lavabile tranquillamente in lavatrice ad un massimo di 30° e stirabile a basse temperature.

Lo stile è semplice e le colorazioni disponibili includo il verde che vedete in foto, ma anche sabbia, nero, crema, bordeaux e turchese. Sono proposte su Amazon a partire da 16,49 euro per la versione da 140×245 centimetri.

4. WOLTU

WOLTU punta moltissimo sulle colorazioni più allegre, dal giallo al verde, passando per il rosa, il viola e bianco. Nonostante il tessuto più leggero degli altri modelli proposti, le tende oscuranti assicurano comunque una protezione totale dalla luce, così come dal vento o dalla polvere.

Si parte da un modello più corto di 135x175cm, perfetto per una finestra, e si arriva alla più lunga tenda da 135×245 centimetri. Quest’ultima versione è proposta a partire da 15,95 euro.

5. Fusion Dijon

Le tende oscuranti di Fusion sono realizzate in tessuto 60% poliestere e 40% cotone e sono rivestite da un lato di tessuto termico isolante in poliestere, col vantaggio che non soltanto bloccano la luce, ma riducono anche il rumore e proteggono la stanza dalle polveri esterne.

Potete acquistarle anche su Amazon a partire da 26,24 euro nella colorazione ocra .

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-09-2019