Cosa regalo per la Festa dei nonni?

Tanti consigli per trovare le migliori idee regalo per la Festa dei nonni, per stupirli con qualcosa di speciale.

regalo per la Festa dei nonni

Il 2 ottobre si celebra la Festa dei nonni e bisogna organizzarsi per scegliere un regalo e preparare qualcosa di speciale, non rimandate tutto all’ultimo momento e prendetevi del tempo per scegliere bene. I nonni hanno già tutto, è vero e lo sappiamo, ma in fin dei conti nella società di oggi è una cosa comune a tutti, a parte i lussi pazzeschi, a nessuno di manca nulla. Ma allora cosa regalare?

Evitate i soliti regali banali, triti e ritriti, come grembiuli per la cucina e set per la barba, lenzuola con i gattini e set di tazze o piatti, optate per qualcosa di davvero utile per loro o che possano aprirgli nuovi orizzonti.

Potete regalargli un weekend fuori porta da vivere tutti insieme oppure solo per loro due, diciamo che questo dipende molto dall’età e dal carattere dei nonni. Andare tutti insieme da qualche parte sarà bellissimo per loro, ovviamente non serve volare chissà dove anche un paesino a due ore da casa andrà bene.

Se i vostri nonni hanno delle passioni o hanno sempre desiderato fare delle cose che, per un motivo o un altro, non hanno mai concretizzato potrebbe essere l’occasione giusta per farle realizzare. Un corso di cucina nonna-nipote, un corso di fotografia o di scacchi oppure un giorno alla spa tutti insieme o solo tra donne, una domenica allo stadio, un concerto di Baglioni o Morandi o chi piace a loro. Un’esperienza da vivere più che l’ennesimo regalo materiale.

Se invece volete qualcosa di più tradizionale potete comprare ai vostri nonni un tablet e installare Skype, così se siete lontani potete vedervi e sentirvi.

Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail