Tovaglia di Halloween, come scegliere la migliore

Consigli e idee per rendere speciale la vostra cena con una tovaglia di Halloween mostruosa e super dark.

Tovaglia di Halloween

Halloween è una delle feste più belle e divertenti dell’anno, ormai è amatissima anche da noi in Italia e si festeggia sia in casa che nei locali e anche nelle scuole. Il cibo a tema Halloween è mostruoso e golosissimo e fa impazzire un po’ tutti perché da un lato si deve superare lo scoglio di mangiare sangue e ragni finti, dall’altro è impossibile resistere. Una perfetta cena mostruosa passa anche per una perfetta tovaglia di Halloween, dobbiamo sceglierla in base allo stile della nostra festa e alle decorazioni che intendiamo utilizzare.

Se avete poco tempo potete comprare una tovaglia pronta da mettere sul tavolo, ce ne sono di molto carine con zucche, pipistrelli, ragni e pattern a tema Halloween. Una tovaglia molto carina potete anche farla in casa e con budget decisamente contenuti.

Potete comprare un tulle nero e riciclare un lenzuolo bianco. Mettete il lenzuolo sul tavolo e sopra poggiate il tulle e lo strappate in vari punti. Potete utilizzare una base bianca e sopra mettere un velo di pizzo che da un effetto horror ma elegante. Se lo trovate potete anche prendere un pizzo con la trama delle ragnatele, lo potete acquistare anche online.

Un’altra idea è quella di usare una semplice tovaglia bianca e incollarci sopra dei ritagli di tessuto o di cartoncino a tema Halloween come ragni, zucche e pipistrelli. In linea di massima cercate di evitare l'acquisto di tovaglie usa e getta, fate in modo che siano almeno riciclabili, potete anche fare un pensierino alle tovaglie antimacchia, soprattutto se la festa è per bambini.

Infine un’ultima idea è quella di comprare un foglio bianco molto grande (oppure unirne due con il nastro adesivo) da usare come tovaglia. Potete poi decorarlo a mano con un pennarello, sarà bellissimo avere una tovaglia personalizzata e fatta da voi. Se siete brave a disegnare verrà certamente stupenda, ma potete anche copiare dei disegni oppure creare delle decorazioni molto basic e mettere dei pennarelli sul tavolo per far partecipare anche gli ospiti.

  • shares
  • Mail