Carlo Cracco, svestiti per qualche tempo i panni di giudice inflessibile di MasterChef Italia, insieme a Philippe Daverio ha inaugurato MI Gusto Tortona, un evento davvero ghiotto che fa parte dei tanti appuntamenti del Fuori Salone 2013 da non perdere. Fino al prossimo 14 aprile 2013, infatti, si terrà la seconda edizione della Farmer & Gourmet Experience.

Nei giorni del Salone del Mobile 2013 e in occasione della Tortona Design Week, l’assessore del comune Milano D’Alfonso e il Presidente di ERSAF Albetti hanno dato il via a questo appuntamento realizzato in collaborazione con l’Associazione Maestro Martino, presieduta proprio da Chef Carlo Cracco, e dalla CIA lombarda.

Carlo Cracco con Philippe Daverio hanno dato il via ad una serie di appuntamenti per parlare della cucina d’autore e del design. L’evento propone i migliori piatti con le eccellenze del territorio, con ricette lombarde rivisitate per uno street food moderno, senza dimenticare gli allestimenti di design realizzati con progetti ecocompatibili.

Carlo Cracco definisce così l’appuntamento:

MI gusto Tortona rappresenta una vetrina internazionale di eccellenza per il patrimonio culturale ed enogastronomico lombardo. I prodotti della filiera agroalimentare di qualità saranno rivisitati da cuochi di talento che lavorano nel territorio e presentati nei moduli Street Food gestiti dalla cascine, vero cuore innovativo di questa seconda edizione. Un format gastronomico all’avanguardia frutto di un percorso di contaminazione culturale tra il design, il mondo della Cucina d’Autore e quello dell’agricoltura. Anche per questo motivo abbiamo avviato con il Politecnico di Milano e gli studenti della Facoltà di laurea triennale di Design, un progetto didattico per lo sviluppo di soluzioni innovative – in termini di allestimenti, mezzi e strumenti – per promuovere l’esperienza e la somministrazione di food & beverage negli spazi urbani e metropolitani.

Molto importante il legame dell’evento con il design, con un focus sulle produzioni in legno di zone certificate del nord Italia come la Val di Fiemme, oltre che i progetti di allestimento per una filosofia che più rispecchia quel rispetto per la natura che anche il mondo dell’arredamento ha abbracciato ormai da tempo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2013