Quali sono le decorazioni di Halloween fai da te più belle? Le idee per rendere la nostra casa terrificante al punto giusto sono numerose e sono un dettaglio fondamentale per la buona riuscita di una cena o di una festa da paura. Anziché acquistarle potete farle in casa seguendo i nostri semplici e preziosi consigli.

Partiamo dagli addobbi per la tavola, per costruire centrotavola e segnaposti: munitevi di cartoncino arancione e di latte o barattoli vuoti di varie dimensioni. Col cartoncino prendete le misure dei contenitori di modo da avvolgerli completamente, disegnate occhi, naso e bocca di una zucca e ritagliateli. Per un effetto da urlo inserite un lumino accesso all’interno del barattolo. Potreste anche usare i rotoli di carta-igienica.

Avete mai pensato di infestare la vostra casa di pipistrelli? Quale occasione migliore! Basterà munirsi di cartoncini neri e grigi e ritagliarne la sagoma, appenderli con fili da cucire o dello spago su lampadari e finestre. Potreste fare delle ghirlande davvero alternative. Anche le ragnatele posticce faranno sembrare casa vostra spettrale: basteranno cotone e fili sfilati e l’effetto è assicurato. Per spaventare i vostri invitati un’altra idea è quella di creare dei piccoli fantasmini con del tessuto bianco e quasi impalpabile o delle piccole bare di cartone con una croce sopra.

Non può mancare la classica zucca intagliata con i lumini all’interno da lasciare fuori dalla porta come monito, piccoli ragni di cartoncino sparsi per la casa e almeno uno scheletro a dare il benvenuto: potete disegnarlo su un grande cartoncino bianco e ritagliarlo in un unico pezzo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2017