Dsquared2 presenta la campagna pubblicitaria per la collezione spring – summer 2013 e proprio attraverso questi scatti e il video, che Dean e Dan Caten, i due designer, che nel corso degli anni ha dato vita a collezioni sempre più mature e sofisticate, ci rivelano qualcosa di più della loro storia personale, raccontando senza falsi pudori gli inizi di un brand che ha raggiunto, in poco più che un ventennio, un successo straordinario.

“La sfilata SS 2013 donna rendeva omaggio alle Glamazon, quel gruppo di Top che negli anni Novanta avevano contribuito a rendere la moda di quegli anni indimenticabile. Improvvisamente abbiamo iniziato a pensare dove eravamo noi all’inizio degli anni Novanta e cosa facevamo. La nostra nuova campagna rende omaggio al nostro passato e ci riporta indietro“, spiega Dan. “Allora non avevamo ancora fondato Dsquared2, ma eravamo già impegnati a creare outfit favolosi e ad animare serate di successo.

Gli scatti della nuova campagna ricordano i film noir e evocano delle atmosfere tipicamente “hitchcockiane”: vibranti e ricche di tensione. Attori protagonisti: Dean e Dan Caten. Attrici protagoniste: Dean e Dan Caten, negli inediti panni delle bionde e algide attrici tanto amate dal regista inglese. Inconfondibile il tocco di Mert&Marcus che firmano ancora una volta la campagna pubblicitaria del marchio. Tredici immagini in totale che nascono dalla combinazione di scatti multipli: chiusi primi piani, figure intere e dettagli, rigorosamente in bianco e nero.

La nostra nuova campagna celebra quegli anni di divertimento e avventura. Sky is the limit! Abbiamo creduto nei nostri sogni, pur non disponendo di grossi capitali e la nostra creatività è stata la vera chiave del nostro successo. Questi scatti sono un gioco enigmistico che può essere risolto in diversi modi e si prestano a più letture. E’ un gioco di specchi e ambiguità che ci rimanda al nostro passato e ci ricorda che, anche se oggi ci troviamo alla guida di un marchio importante, tutto è cominciato da lì. Saremo sempre grati ai nostri alter ego, che ci tengono d’occhio da dietro lo specchio!” conclude Dean Caten.

Insieme agli scatti della campagna anche un video con il protagonista che osserva il suo riflesso nello specchio e il suo sguardo si spinge oltre con un’atmosfera molto angosciata e un montaggio, fortemente disorientante, che fa crescere l’ansia. Sparisce il protagonista maschile e lascia la scena ad una femme fatale, una pantera ‘Glamazon’ che ci riporta agli anni Novanta.

La scenografia retrò ricorda alcuni film noir, ma gli abiti indossati dai protagonisti del cortometraggio appartengono alla collezione Dsquared² P/E 2013. Per lei corsetti stringati, hot pant e sinuosi abiti da sera indossati con scarpe, che ricordano il mondo del bondage, dai vertiginosi tacchi a spillo. 

Per il protagonista maschile, un classico completo Dsquared², che mixa elementi fortemente sartoriali con altri decisamente più easy. Tocchi di denim e stampa leopardata. Scuri occhiali da sole celano, a tratti, lo sguardo che ci proietta ben oltre lo specchio.

La collezione SS 2013 è ispirata agli anni Novanta. Ci siamo fermati un momento e abbiamo iniziato a pensare a dove eravamo vent’anni fa e a cosa facevamo. Abbiamo intravisto una storia e abbiamo deciso di rischiare ed… è nata la nuova campagna pubblicitaria ADV” hanno spiegato dean e Dan Caten.

Il lancio della nuova campagna è stato celebrato con un party esclusivo che si è svolto a NY lo scorso lunedì in partnership con Interview Magazine a cui hanno partecipato Fabien Baron, Karl Templer, Brad Goreski, Mia Moretti, Camilla Skovgaard, Ben Hill, Alex Michels, Jordan Miller, Jasmine Tookes,  Anh Doung, Ben Pundole, Honey Dijon, Bryan Boy, Rumi Neely, Russell Simmons, Angela Simmons, Chad White, Ryan Kennedy, Katie Grand, Carson Kressley,  Miss J, Julie Henderson,  Lucas Pilcher, Amanda Lepore, Andrej Pejic, Susanne Bartsch, Greg Krelenstein, Catlin Moe, Carolyn Murphy, Riccardo Tisci, Giampaolo, Diego Miguel, Kevin Carrigan.

Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto

Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto

VIDEO DSQUARED2 ADV S/S 2013

LINK UTILI

Longchamp campagna pubblicitaria S/S 2013: protagonista Coca Rocha e il mood You Should Be Dancing

Kate Moss Stuart Weitzman: l’icona della moda è il nuovo volto del brand per la campagna S/S 2013

Prada campagna pubblicitaria: Benicio Del Toro e Harvey Keitel, i nuovi testimonial per la S/S 2013

Replay Jeans campagna pubblicitaria P/E 2013: protagoniste Barbara Palvin e Johanna Wahlberg

Moschino campagna pubblicitaria: gli scatti milanesi per la S/S 2013 by Juergen Teller

Guess campagna pubblicitaria S/S 2013: la magia paradisiaca di Bora Bora, foto e video

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2013