Originali menu di Natale da stampare e mettere a tavola

Le feste natalizie sono un’occasione speciale ed è bello dare un tocco creativo e chic alla tavola, un’idea semplice e carina potrebbe essere quella di preparare dei menù di Natale da stampare e da mettere a tavola. Potete optare per i classici format precompilati in cui a mano dovete scrivere i nomi dei vostri piatti, oppure potete usare delle grafiche da completare con un programmino scrivendo cosa offre il vostro menù.

Il tipo di menù dipende da voi e da come intendete organizzare il pranzo, potete fare dei cartoncini da mettere sul tavolo oppure stampare sulla classica carta da stampante casalinga, così potete arrotolarla e usare i menù per decorare i piatti, magari chiudendoli con un nastrino e aggiungendo una bacca, una pigna, il classico pungitopo oppure un oggettino in pasta di sale.

I menù da stampare li potete scaricare ad alta risoluzione, si salvate sul computer e poi cliccate su stampa, in pochi minuti avrete dato un tocco di colore alla vostra tavola natalizia. Se in casa ci sono bambini scegliete insieme a loro, sarà un modo per coinvolgerli e tenerli impegnati!

Foto| Tuttidisegni, Pourfemme, Archistyle; Flickr

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail